Dopo diversi anni di silenzio è tornato nella serata di martedi 23 il tanto atteso spettacolo pirotecnico che come da tradizione conclude la stagione estiva facendo emozionare grandi e piccini che affollano a testa all’insù la spiaggia di velluto.
Uno spettacolo del genere comporta però diverse criticità in termini di sicurezza, pertanto a seguito dell’apertura del COC (Centro Operativo Comunale) sono state attivate decine di volontari facenti parte di varie associazioni di volontariato di Protezione Civile comprese la SNS e la Guardia Costiera Ausiliaria.
Per quanto ci riguarda abbiamo messo in campo una squadra composta da due volontari che con il mezzo nautico a disposizione hanno pattugliato lo specchio d’acqua antinstante l’evento in supporto alla motovedetta della Capitaneria di Porto.
Purtroppo a causa del vento teso che si è alzato durante la serata si sono potuti effettuare gli spari soltanto dal molo di levante, escludendo la Rotonda a Mare. Nonostante tutto si è concluso nel migliore dei modi.
