Assistenza catamarano disalberato

Sono le ore 18:15 del 7 agosto 2022 quando al telefono di reperibilità della Guardia Costiera Ausiliaria – Regione Marche arriva la chiamata da parte della Capitaneria di Porto di Ancona che richiede l’intervento di una squadra per il recupero di un catamarano disalberato a largo della costa senigalliese all’altezza del Cesano.

Alle ore 18:30 esce dal porto di Senigallia il gommone con a bordo la squadra di soccorso che si dirige verso il luogo dell’intervento. A terra è presente anche l’unità mobile della SNS per coordinare l’operazione.

In meno di 10 minuti la squadra di soccorso composta da un comandante dell’unità, un Soccorritore Acquatico e un Soccorritore di terra ha raggiunto il luogo dell’intervento dove trova il catamarano disalberato di lunghezza 5 metri con a bordo un uomo di circa 60 anni in buone condizioni. Nel frattempo a soccorrere il malcapitato velista è sopraggiunto anche un gommone di un vicino rimessaggio che ha iniziato la procedura di traino verso riva.

I nostri Volontatri hanno quindi provveduto ad assistere all’operazione di rimorchio fino a riva e dopo essersi assicurati che l’uomo non avesse bisogno di cure mediche hanno fatto ritorno al porto.

 
 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Torna su