Nella giornata di mercoledì, presso lo stabilimento balneare Scalo Zero Village di Senigallia, si è svolta una speciale iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sulla sicurezza in mare, promossa dai soccorritori della GCA e della SNS.
L’evento ha visto protagonisti soprattutto i più piccoli, ai quali sono state mostrate simulazioni di salvataggio in acqua con l’utilizzo delle principali attrezzature impiegate nel soccorso acquatico e con l’ausilio dei cani addestrati. Il pubblico ha potuto apprendere le nozioni fondamentali di primo intervento e ricevere preziosi consigli per vivere il mare e la spiaggia in piena sicurezza.
La giornata è proseguita in un clima di festa con giochi in spiaggia, la consegna di gadget e attestati ai partecipanti, e si è conclusa con una merenda condivisa da tutti i presenti.
Un sentito ringraziamento va alla Sea Rescue School K9 di Fano per la preziosa collaborazione con i loro cani addestrati per il soccorso acquatico, e al comandante della Guardia Costiera di Senigallia Salvatore Valente.

